Q?

FAQ 1. Che cos’è la Domotica?

A.

La domotica si occupa dell'automazione dei dispositivi elettronici e meccanici degli ambienti domestici: dall'illuminazione al riscaldamento, dagli impianti hi-fi a quelli di videosorveglianza.
Ha come obiettivo semplificare alcune incombenze domestiche, garantire maggiore sicurezza alle persone e produrre risparmio energetico, attraverso l'ausilio di un sistema elettronico progettato ad hoc.
Grazie ai moderni impianti elettrici è possibile ottimizzare l'impiego di energia elettrica, acqua, gas, evitando gli sprechi. Inoltre, la tecnologia della domotica consente di svolgere da un solo punto numerose faccende, come accendere e spegnere le luci, regolare il riscaldamento, chiudere porte, accendere il forno ecc.
Gli impianti domotici creano reti di relazioni fra i dispositivi domestici. E' in virtù di questa integrazione che con un telecomando o la pressione di un tasto si possono gestire e controllare tante funzioni contemporaneamente

Q?

FAQ 2. Bonus fiscale 50% per gli impianti elettrici

A.

2012-10-24 - Approvato dal Governo in luglio 2012, il Decreto Sviluppo ha ampliato il bonus fiscale per le ristrutturazioni edilizie, portandolo dal 36% al 50%. Raddoppiato anche il tetto delle spese detraibili, che sale da 48.000 a 96.000 euro.

Protezione, sicurezza, antintrusione, videocitofonia, risparmio energetico ma non solo: fino al 30 giugno 2013, per chi ristruttura il proprio immobile, la metà del costo di riparazione, integrazione, messa a norma dell’impianto elettrico (DM 37/2008 - ex legge 46/90) è gratis: 10 domande e risposte per scoprire come beneficiare del bonus fiscale 50%.

Q?

FAQ 3. “Cambia product key” non è disponibile in W8 o in WS 2012

A.

Quando si tenta di modificare il codice Product Key in Windows 8 o in Windows Server 2012, è possibile trovare un collegamento "Modifica codice Product Key" nell'elemento Sistema del Pannello di controllo.

Ad esempio, se si desidera convertire un codice di installazione predefinito con un codice di attivazione multipla (MAK) in un computer che esegue Windows 8. Tuttavia, è possibile trovare un elemento nell'interfaccia utente che consente di modificare il codice "product key".

Q?

FAQ 4. Videosorveglianza e aspetti legali

A.

Questo argomento è alquanto delicato e sarà qui descritto in linee generali, per utilizzi particolari è consigliabile rivolgersi al proprio legale.

Q?

FAQ 5. Cos’è l’Lte e che offerte ci sono?

A.

La banda larga mobile inizia a funzionare anche in Italia: scopri se ne hai bisogno e quanto ti costa.